8 Gennaio 2020

Convegno Turismo

Poiché la Regione Puglia sta elaborando un piano regionale innovativo che riguarda il turismo e tutti i soggetti ad esso collegati sull’intero territorio, il giorno 24 febbraio alle ore 17,30 la Pro Loco di Alessano in qualità di soggetto promotore  insieme al Comune di Alessano ha organizzato questo evento per portare a conoscenza di Enti Territoriali e strutture ricettive del Capo di Leuca.

Presso l’Auditorium Don Tonino Bello, interverranno l’Assessore Regionale al turismo Silvia Godelli,  l’Assessore Provinciale al turismo della Provincia di Lecce Francesco Pacella, il presidente delle Proloco pugliesi Angelo Lazzari, il Prof. Franco Chiarello Coord. Regionale  APT  Puglia.

Tutte le attività turistiche e ricettive, le Associazioni Pro Loco e gli interessati nel settore turistico della Provincia di Lecce sono invitati a partecipare.

News 15 Luglio 2020

Avviso di selezione di 4 “Operatori Turistici”

In allegato l’avviso di selezione di n.4 Operatori Turistici a cui affidare la gestione dei servizi di accoglienza e informazione turistica dell’Ufficio I.

Da visitare 14 Aprile 2020

Carbonari in Alessano (Massoneria)

Alcuni cenni storici sulla Massoneria / Settari Molti considerano la Carboneria una sorta di braccio della Massoneria.

Da visitare 14 Aprile 2020

Palazzo Ducale

Stella a sedici punte, Stemma araldico Del Balzo,  M – F Margherita e Francesco Del Balzo Conti di Alessano La sua costruzione avvenuta alla fine del 1400, si deve invece alla famiglia Del Balzo.