News 15 Novembre 2019

Benvenuti ad Alessano, porta del Capo di Leuca

"Giace nel regno di Napoli una penisola fertile, et amena et produttrice di felici ingegni, quanto che alcuna altra provincia al mondo ne sia, chiamata Leucadia. Quivi sopra una dilettevolissima Colina partecipante del piano è posta una città molto amena, e gratiosa per la bontà dell’aria, per la vicinanza del mare e per la fertilità del terreno, ripiena di pellegrini ingegni, di leggiadre donne, superba di palaggi, e di giardini molto allegra e riguardevole, chiamata Alessano. Capo di quel paese".

Scintille di Neve

Scintille di Neve

Vi aspettiamo alla manifestazione “SCINTILLE di NEVE – Fantasia di Canti Natalizi” eseguiti dal Coro “Polvere di Stelle” diretto dal Maestro Sergio Filippo, presso l’Auditorium “Benedetto XVI”, Sabato 15 Dicembre alle ore 20.

Open Days di Puglia Promozione

Open Days di Puglia Promozione

pugliaopendays2013 8 January 2020 La visita a uno dei più bei centri del Basso Salento si snoda tra gli incantevoli palazzi a corte rinascimentali e le numerose chiese,  la maggior parte delle quali risale al Quattrocento.

Vino Novello in Festa

Anche quest’anno vi aspettiamo con la 3° edizione del “VINO NOVELLO IN FESTA” , presso Palazzo Legari ad Alessano il 17 Novembre dalle 18,00 in poi.

News 8 Aprile 2013

Concerto Musica Classica per Don Tonino

La Pro Loco di Alessano ha voluto organizzare insieme al Comune di Alessano un concerto di musica classica di pianoforte e violino in occasione del ventennale della nascita al Cielo di Don Tonino Bello Vescovo di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi e  Presidente di Pax Cristi, nostro illustre concittadino.

News 26 Marzo 2013

Visite Guidate Gratuite

La Pro Loco di Alessano dal 12 maggio 2013 al 29 settembre 2013 effettua visite guidate gratuite previa prenotazione nell’incantevole centro storico di Alessano.

News 31 Dicembre 2012

Progetto Discovering Puglia Alessano c’è

Clicca qui per scaricare il documento.     Progetto Discovering Puglia L’assessore Silvia Godelli presenta “Discovering”, il nuovo progetto di Pugliapromozione per la valorizzazione turistica della Puglia.